Un’esperienza di lettura e ascolto pensato per la prima infanzia, un'esplorazione sonora che vede protagonisti adulti e bambini all’insegna della lettura e della musica
Il laboratorio è pensato per i bambini dai 3 ai 5 anni insieme ad un adulto
Il percorso di ascolto si muoverà alla scoperta di suoni vicini alle stagioni attraverso materiali scelti, vari strumenti pensati per un approccio adeguato ai bambini dell’età coinvolta, a partire dalle loro mani e all’ascolto della musica. Si leggeranno le storie sonore La Cavalletta o La Rana. Oggetti, strumenti (utilizzati nella musica cubana) ed elementi naturali saranno utilizzati per lasciarsi condurre nell’esplorazione, alla scoperta degli strumenti e della musicalità della natura, ispirandosi al progetto sonoro PIEDI&ORECCHIO.
Considerata l’attuale situazione che impone il rispetto di regole impostate sul distanziamento, l'attività sarà organizzata in piccoli gruppi, ciascuno con 5 bambini (al massimo) e un genitore per ogni bambino.
Importante: L'attività sarà ripresa e saranno scattate delle fotografie, vi preghiamo dunque gentilmente di portare con voi la liberatoria compilata e firmata che si trova nel box sottostante, sia che vogliate o che non vogliate essere immortalati.