Il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri visitatori un’esperienza culturale e un servizio di massima qualità.
In questa sezione trovate le risposte ad alcune delle domande più frequenti.
Biglietteria:
La registrazione è necessaria. Questo ti permette di ricevere aggiornamenti sugli eventi acquistati e comunicazioni in caso di imprevisti, come annullamenti o rinvii.
Per maggiori informazioni puoi consultare la privacy policy.
Puoi registrarti cliccando su “login” in alto a destra e poi su “registrati”. Puoi farlo anche durante l’acquisto, seguendo le istruzioni a schermo.
Fai clic su “login” in alto a destra, inserisci la tua e-mail e password, oppure accedi durante l'acquisto quando richiesto.
Clicca su “password dimenticata?” inserisci la tua e-mail e segui il link che riceverai per crearne una nuova. Controlla anche la casella Spam. Se non ricevi nulla, scrivi a biglietteria@laclugano.ch per ricevere assistenza.
Accedi al tuo profilo, clicca sul tuo nome in alto a destra e seleziona “Profilo utente” o “I miei ordini”. Da qui puoi modificare dati, controllare gli ordini, rinviare biglietti e cancellare le prenotazioni ad eventi gratuiti.
Il numero del buono va inserito dopo la selezione dei posti, nella fase di verifica e pagamento dell’ordine nell’apposito campo. Assicurati che il buono non sia scaduto o che non sia già stato riscosso. Se il valore del buono è superiore all’acquisto riceverai insieme alla conferma d’ordine un nuovo buono con l’importo rimanente che potrai utilizzare per il tuo prossimo acquisto. Se necessiti di assistenza contatta biglietteria@laclugano.ch.
Online il codice sconto va inserito dopo da selezione dei posti nella pagina di pagamento nell' apposito campo. Inserisci il codice con lettere maiuscole e numeri, premi “Riscuoti” e completa il pagamento. Le riduzioni non sono cumulative e non si applicano a biglietti già acquistati.
I biglietti non sono rimborsabili, ma puoi cederli a terzi. Solo i biglietti gratuiti o inclusi nella membership LAC+ vanno cancellati se non utilizzati.
Per maggiori informazioni consulta le condizioni generali di vendita.
Sì, pagando una differenza di prezzo (se applicabile) e un supplemento amministrativo di 5 CHF per biglietto. Il cambio è possibile solo se ci sono posti disponibili. Per farlo puoi contattare la biglietteria biglietteria@laclugano.ch.
Sì, ma solo per un aumento di prezzo (es. da bambino a adulto). Il cambio va fatto in biglietteria con anticipo, almeno 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
I numeri dispari sono a sinistra, i numeri pari a destra. Ad esempio, 15 e 17 sono vicini, così come 4 e 6. Maggiori informazioni sulla selezione dei posti.
Se nella pagina dell’evento non è indicato un limite d’età sì, previo acquisto di un biglietto ridotto. Tuttavia, se il bambino dovesse disturbare gli altri spettatori, il personale potrebbe chiedere di lasciare la sala.
Dipende, generalmente le modalità di partecipazione sono indicate nella pagina dell’evento.
Effettua l’accesso, clicca sul tuo nome e poi su “i miei ordini”, poi su “biglietti” e infine su “cancella biglietti. È possibile cancellare unicamente gli ordini di biglietti gratuiti o inclusi nella membership LAC+, si tratta di un’attenzione gradita e che permette ad altre persone di partecipare, grazie della collaborazione.
Puoi iscriverti alla lista d’attesa dalla pagina dell’evento. In caso di disponibilità, riceverai un’e-mail. Tutte le persone iscritte alla lista d’attesa saranno informate contemporaneamente, senza ordine di priorità.
Accoglienza e Servizi:
Puoi acquistare un ticket autosilo a CHF 4.- nella hall, oppure usare l’app ParkingPay per accedere e uscire senza passare dalla cassa.
La durata è indicata nella pagina dell’evento:
-
Desktop: a destra sotto l’icona per acquistare i biglietti.
-
Mobile: in fondo alla scheda evento.
Puoi acquistare dei token presso i punti ristoro Luini6, che consentiranno un servizio più veloce.
-
Token bianco (3 CHF): caffè, snack.
-
Token nero (5 CHF): bibite analcoliche, birra.
-
Token oro (9 CHF): calice di vino o prosecco.
Maggiori informazioni sulla ristorazione >
Gli oggetti trovati vengono custoditi dalla biglietteria per 14 giorni. Dopo questo periodo, gli oggetti di valore vengono consegnati alla Polizia di Lugano.