I biglietti per gli spettacoli e le mostre possono essere prenotati online, per telefono o di persona. Scopri dove acquistare il tuo biglietto e trovare le risposte alle tue domande sulla prevendita.
I biglietti per gli spettacoli e le mostre possono essere prenotati online, per telefono o di persona. Scopri dove acquistare il tuo biglietto e trovare le risposte alle tue domande sulla prevendita.
Aperture e chiusure straordinare durante le festività
23.12 11:00 - 21:00 (Museo chiuso)
24.12 10:00-16:00 (Museo chiuso)
25.12 Chiuso
26.12 10:00-18:00
30.12 11:00-18:00
01.01 11:00-18:00
02.01 11:00-20:00
06.01 10:00-18:00
Acquisto biglietti spettacoli (teatro, danza e musica)
Ma - Ve: 11:00 - 18:00
Sa - Do: 10:00 - 18:00
Lu: Chiuso
Acquisto biglietti mostre
Ma, Me, Ve: 11:00 - 18:00
Gio: 11:00 - 20:00
Sa, Do, Festivi: 10:00 - 18:00
La biglietteria chiude al pubblico 15 minuti prima della chiusura del Museo.
I biglietti per gli spettacoli possono essere acquistati fino a pochi minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
I biglietti acquistati vengono inviati via e-mail contestualmente all’acquisto e sono disponibili sul profilo personale dell’utente.
È possibile acquistare i biglietti pagando con carta di credito, postcard, TWINT.
La biglietteria è raggiungibile telefonicamente per informazioni, acquisto biglietti e abbonamenti al numero +41 (0)58 866 42 22
Orari:
Martedì - Domenica, 14:00 - 18:00
I biglietti acquistati vengono inviati via e-mail oppure, quando disponibile, tramite invio postale con un costo supplementare di Fr. 5.-
Addebito telefonico con carta di credito.
In Sala Teatro, sono previsti quattro posti per persone con disabilità. Questi sono riservati fino al giorno precedente alla replica, limite oltre il quale saranno messi in vendita.
Si raccomanda di prenotare il posto rivolgendosi esclusivamente alla biglietteria LAC oppure contattando il servizio di Mediazione culturale:
Aglaia Haritz
aglaia.haritz@lugano.ch
+41 (0)58 866 42 38
(lunedì e giovedì)
Il LAC e gli organizzatori si riservano il diritto di annullare le esibizioni, sostituirle con altre opere e di modificare l'orario o il cast, anche dopo l'inizio delle prevendite dei biglietti.
In caso di modifiche del cast o dell'orario d'inizio di uno spettacolo, il costo del biglietto non verrà rimborsato.
In caso di annullamento di uno spettacolo il cliente viene in prima istanza rimborsato mediante un buono sostitutivo dello stesso valore del biglietto acquistato; su richiesta esplicita del cliente è possibile ottenere un rimborso in contanti scrivendo un'email all'indirizzo biglietteria@laclugano.ch, il rimborso generalmente viene effettuato nella stessa modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto.
Di regola, in caso di rinvio degli spettacoli i biglietti rimangono validi per la data sostitutiva. Qualora il cliente fosse impossibilitato a partecipare all’evento nella nuova data proposta si procederà in primo luogo al rimborso per mezzo di un buono sostitutivo dello stesso valore del biglietto acquistato; su richiesta esplicita del cliente è possibile ottenere un rimborso in contanti scrivendo un'email all'indirizzo biglietteria@laclugano.ch, il rimborso generalmente viene effettuato con la stessa modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto.
Per la cancellazione, il rinvio e la cessazione degli spettacoli sarà rimborsato solo il valore del biglietto acquistato. Oltre a questo, nessun'altra spesa o danno avanzato da parte del cliente sarà rimborsato.
Il termine per la richiesta di rimborso è di 30 giorni a partire dall'annuncio dell’annullamento o del rinvio dello spettacolo.
In caso di interruzione di uno spettacolo, i titolari dei biglietti hanno diritto al rimborso del biglietto solo se questo avviene prima del primo intervallo o, nel caso di una prestazione senza intervallo, prima della metà della durata pianificata dell'esibizione. I reclami vanno fatti valere come nel caso dell'annullamento.
Prenotazione miglior posto
Con la prenotazione posto migliore si opta per una categoria di posto e si seleziona il numero di biglietti desiderati. All'interno della categoria selezionata avviene un'assegnazione automatica dei posti e si ricevono i migliori tra quelli disponibili. I posti a sedere numerati solitamente sono adiacenti.
Prenotazione pianta sala
Con la prenotazione nella pianta della sala, l'utente seleziona personalmente e con precisione i propri posti nella rappresentazione grafica della sala. Avviare la prenotazione nella pianta della sala e optare per una determinata area. Qui è possibile selezionare i posti con un clic del mouse. Per alcuni eventi la prenotazione nella pianta della sala non viene offerta.
Selezione dei posti non numerati
Il posto a sedere non è assegnato al momento dell'acquisto.
Raccomandioamo di seguire le indicazioni del personale di accoglienza.
Biglietti ridotti
Spesso si possono prenotare biglietti ridotti, ad es. per bambini, studenti e anziani. Questi vengono mostrati mostrati al momendo dell'acqisto.
Ricordiamo che: