venerdì 23 maggio

Palco Sala Teatro

20:30

Presentato all’interno dell’ottava edizione di ORME – Festival internazionale di arti inclusive della svizzera italiana, a cura di Teatro Danzabile, Lived Fiction è il nuovo lavoro della Stopgap Dance Company, tra le maggiori compagnie al mondo di danza contemporanea con un cast di artisti con e senza disabilità, che trovano modi innovativi di collaborare.

La prestigiosa compagnia britannica inclusiva utilizza la danza come strumento di cambiamento; le sue produzioni sono ideate dai danzatori e collaboratori dell’ensemble, che lavorano sotto la direzione artistica di Lucy Bennett.
Lived Fiction è una coreografia sensuale costruita attraverso una suggestiva audiodescrizione, una raffinata arte di proiezione e un sistema di sottotitoli. 
Rinomata a livello internazionale, Stopgap invita il pubblico a sperimentare la danza da molteplici prospettive e a condividere un futuro ricco dell’intraprendenza, del potenziale e del potere della diversità. In scena una performance magistrale interpretata da artisti sordi, disabili, neurodiversi e non disabili: un lavoro di danza profondo che esprime tutta la compassione per la condizione umana.

interpreti e ideatori
Christian Brinklow
Monique Dior Jarrett
Emily Lue-Fong
Jannick Moth
Lily Norton (descrittore audio)
Nadenh Poan
Hannah Sampson
Dan Watson (voce di DAN)

regia e co-autrice
Lucy Bennett

access artist e co-autrice
Lily Norton

direttrice delle prove
Amy Butler

composizione e disegno sonoro
Dougie Evans

artista digitale e didascalie creative
Ben Glover

disegno luci
Jackie Shemesh

costumi
Ryan Dawson Laight

disegno e costruzione oggetti di scena
Colin Holden

access guide
Lauren Trim

produzione
Stopgap Dance Company 

Manifestazione comune di ORME Festival e IntegrART, un progetto del Percento culturale Migros

Loading...