LAC edu propone un laboratorio intergenerazionale inclusivo adatto davvero a tutti, in collaborazione con Teatro Danzabile. Siamo mondi diversi, universi da scoprire e da esprimere. Gli incontri intendono esplorare lo spazio tra i nostri mondi: avvicinandoci ed incontrandoci, lo spazio che ci divide e divide i nostri universi si riduce, si assottiglia, si intreccia, favorendo la creazione!
MICRO MACRO è un laboratorio di teatro e movimento accessibile a tutti che Teatro Danzabile organizza da diversi anni e che ora approda al LAC. Il tema centrale è il legame tra corpo‚ azione e gesto teatrale, valorizzando l’incontro con l’Altro. Un momento di gioco ed improvvisazione per riscoprire la propria presenza in situazioni di quotidiana poesia attraverso uno scambio intergenerazionale ed inclusivo. Un momento dove poter sperimentare e sperimentarsi in varie forme, rimanendo in ascolto.
MICRO MACRO si rivolge a tutti e tutte, dai bambini agli anziani (dai 6 ai 100 anni), con e senza disabilità, senza distinzione di età e competenze tecniche pregresse.
Vi ricordiamo di indossare abiti e calze comodi e adatti al movimento. Portare con sé tutto ciò che ritenete necessario per partecipare con serenità al laboratorio.
Il laboratorio sarà condotto da due danzatori della compagnia Teatro Danzabile formata da Cristiana Zenari, Viviana Gysin, Daniele Zanella e Emanuel Rosenberg.