La visita in esclusiva della mostra Paul Klee. La collezione Sylvie e Jorge Helft diventa l’occasione per trascorrere una serata all’insegna delle arti a tutto tondo
Momenti musicali dal vivo, intercalati da letture di brani letterari e poesia accompagnano e arricchiscono il percorso guidato raccontato in chiave teatrale, fedele alla visione dell’universo artistico di Klee.
Evento passato
23 settembre 2022
Museo
28 ottobre 2022
Museo
02 dicembre 2022
Museo
Soprano e performer italo-svizzero, nasce a Torino dove frequenta la Scuola Magistrale, il Conservatorio “G. Verdi”, l’Università degli Studi, l’Istituto Superiore di Psicologia Sociale “A. Rosmini”, l’Istituto “L. Prinotti” per deboli d’udito e il “Goethe-Institut”, svolgendo contemporaneamente l’attività di docente elementare di ruolo. Trasferitasi in Svizzera, studia canto lirico col Maestro C. Cairati a Zurigo e M. Ferracini a Lugano, jazz con L. Pigozzi a Milano, recitazione presso “Campo Teatrale” a Chiasso. Dopo il Master in Musicoterapia, ìdea e conduce il progetto Scintille per malati di Alzheimer. È co-ideatrice del progetto Tra Arte&Musica nonché Ideatrice, regista e performer di concerti-spettacolo culturali. È fondatrice dell’Associazione no profit DnD.
Regista, compositore di colonne sonore e musiche di scena. Laureato con lode al conservatorio italiano A. Scarlatti, ha studiato Musica per Film presso l’Accademia Chigiana di Siena, sotto la guida del Maestro Premio Oscar Luis Bacalov. Tra i suoi ultimi lavori, le musiche originali per il cortometraggio Maestrale di Nico Bonomolo, vincitore del David di Donatello 2022 ed attualmente in corsa per gli Oscar 2023, le musiche di scena per le regie di Mauro Avogadro Eichmann. Dove inizia la notte, scritto da Stefano Massini, con Ottavia Piccolo e Paolo Pierobon, e Fine pena: ora, scritto da Paolo Giordano e prodotto dal Teatro Piccolo di Milano. Autore di colonne sonore per produzioni Lucky Red e Tramp Limited, ha lavorato a film vincitori di Festival importanti tra cui il Giffoni, il Taormina Film Fest e il Santa Barbara Int. Film Festival. Il suo primo documentario come regista, écoute-moi Quartamedia, è stato presentato al Festival del Cinema Giovane di Castellinaria 2018 da Giancarlo Zappoli, direttore di MyMovies. Ha scritto, diretto e musicato il cortometraggio De Angelis, con Giulio Brogi e Vladimir Randazzo, distribuito da Premiere Film, per il quale si aggiudica il premio come miglior regista esordiente al New York Movie Awards 2021, menzione speciale al Prato Film Festival 2021, miglior colonna sonora originale al Barcellona Film Festival e al Mirabilia International Film Awards 2021. Attualmente in lavorazione il suo prossimo film come regista, sceneggiatore e compositore, che vedrà la luce nel 2023 e avrà come protagonista Remo Girone. Conduce ogni anno dei workshop sulle colonne sonore e la realizzazione di cortometraggi al Festival del Cinema di Locarno.