Sarebbe bello chiacchierare di teatro e, nello stesso momento, riscoprire l'arte di un'attività manuale che permetta di creare qualcosa da zero? Nasce Tricot Café!
Il lavoro a maglia in gruppo, oggi, sta tornando ad animare i pomeriggi e le serate di molte persone provenienti dalle realtà più eterogenee. Rappresenta un modo per stare insieme e ritagliarsi una pausa dallo stress quotidiano, facendo qualcosa di rilassante finalizzato alla confezione di capi in maglia, oggetti ornamentali per la casa o piccoli accessori.
Perché, dunque, non farlo chiacchierando di teatro al LAC?
All'interno di uno spazio condiviso, durante tre sabati mattina, si dialogherà delle proposte teatrali della stagione 2022/23 del LAC e dei propri interessi culturali bevendo un caffè e, contemporaneamente, portando avanti il lavoro a dritto e rovescio.
L'invito per i partecipanti è di portare con sé i propri lavori a maglia in corso o il materiale per iniziare qualcosa di nuovo.
Ogni incontro di Tricot Café prevede la discussione attorno ad un tema legato a ciò che succede durante la stagione teatrale del LAC secondo il seguente calendario:
- Sabato 21 gennaio
Introduzione alla figura di Pirandello e allo spettacolo Il berretto a sonagli (in scena al LAC il 24-25.01.2023) - Sabato 4 marzo
Introduzione alla figura di Duncan Mc Millan e allo spettacolo Every Brilliant Thing (in scena al Teatro Foce l'08.03.2023) - Sabato 1 aprile
Introduzione alla figura di William Shakespeare e allo spettacolo Riccardo III (in scena al LAC il 05-06.04.2023)
Attenzione: ogni partecipante dovrà avere con sé il proprio materiale per lavorare a maglia (aghi, lana, ecc...)