Il laboratorio Fruttales prevede la realizzazione di un murales condiviso: un’occasione per riflettere sul valore della diversità giocando con tutte le combinazioni possibili delle mascotte della Settima Edizione di ORME Festival. Un’azione partecipata e guidata dall’artista ed illustratrice Ursula Bucher
Il tema della settima edizione di ORME Festival è TUTTI FRUTTI - L’Arte di essere imperfetti. Ursula Bucher cura la grafica del festival sin dalla sua prima edizione: quest’anno, a partire dal tema TUTTI FRUTTI, ha realizzato 5 mascottes per animare ed accompagnare la programmazione delle 5 giornate.
Dalla combinazione di vari frutti sono nate l’Uvela, l’Ananone, il Cirano, l’Arampera e la Banángola.
In questo laboratorio en plein air, ogni partecipante potrà realizzare il proprio frutto associando due diverse metà per crearne uno unico ed inclusivo, nato dall’incontro e dal dialogo tra caratteristiche, forme e colori diversi.
Il gioco di senso con la nota pratica artistica del murales racconta in realtà di un incursione artistica su materiali urbani che per l’occasione avranno un’altra finalità d’uso.