Il progetto Sotto lo stesso cielo vuole offrire alle famiglie, con particolare attenzione a quelle confrontate con la disabilità, un luogo per vivere un'esperienza di scoperta, di meraviglia e di incontro attorno alla scienza, l'arte visiva, il teatro e la musica
Durante questo incontro, la Compagnia Teatro Danzabile propone un laboratorio di teatro e movimento inclusivo e ispirato dalla diversità condotto dai suoi danz-attori.
Il progetto Sotto lo stesso cielo si compone di quattro appuntamenti indipendenti l'uno dall'altro: uno si terrà al LAC, uno al MASI e due a L’ideatorio di Cadro. È quindi possibile partecipare a uno o più incontri senza vincoli.
I quattro incontri saranno sempre diversi ma la struttura dell'incontro sarà la medesima: nella prima ora verrà offerta un’attività guidata ai bambini e ai loro genitori, a tema icielo, arte visiva, teatro e musica. Attorno all’attività principale saranno sempre disponibili spazi distinti con degli animatori che offriranno delle attività alternative di disegno, di gioco o di lettura.
Durante la seconda ora, mentre i bambini giocano in forma libera e o accompagnati da animatori, ai genitori viene offerto un caffè e un momento informale di incontro e dialogo.