Il LAC, ScenaSvizzera e la Fondazione svizzera per la riqualificazione degli artisti dello spettacolo (SSUDK) ospiteranno un dibattito sul tema "Carriera in movimento...". Una conversazione con la regista Laura Kaehr, il direttore SSUDK Oliver Dähler e con un'ospite speciale: Giulia Tonelli, solista del Ballett Zürich
Di quali strategie abbiamo bisogno per lavorare in modo creativo, per sopravvivere nelle arti dello spettacolo e avere una lunga carriera? Quali competenze trasferibili possiamo utilizzare in altre professioni per riportare risorse nella società? Che ne è della salute fisica e mentale dei danzatori e delle possibilità di costruirsi un reddito secondario?
La transizione professionale e lo sviluppo della carriera degli artisti dello spettacolo, in particolare dei ballerini, è una parte intrinseca della loro carriera e, a causa delle esigenze fisiche, devono riorientarsi all'età media di 35 anni.
Tutti gli operatori del settore della danza sono invitati a partecipare alla discussione e a beneficiare dell'evento di networking, sia che si tratti di ballerini, artisti, coreografi, registi, promotori di danza, insegnanti o mediatori di danza.