Una pausa pranzo diversa dal solito, che - prima ancora di nutrire il corpo - nutre l’anima
La pausa pranzo spesso è una parentesi frettolosa all’interno di una giornata. Perché non trasformarla in un incontro formativo digitale all’insegna dell’arte?
Pranziamo ad arte è un momento pensato per trascorrere una pausa pranzo diversa dal solito; nutriente sia per il corpo che per l’anima, diventa l’occasione per soddisfare la sete di sapere. E le opere dei grandi maestri esposti nella mostra dedicata ai capolavori della mostra Da Albrecht Dürer a Andy Warhol. Capolavori dalla Graphische Sammlung ETH Zürich, organizzata dal MASILugano, offrono la possibilità di appagare questo desiderio; gli incontri virtuali vi consentiranno di approfondire e addentrarvi nella storia di singoli artisti che hanno fatto la storia dell’arte, scoprendo le opere in mostra, ma anche di sviluppare discorsi paralleli.
Il percorso tematico di approfondimento si svolgerà sulla piattaforma Zoom e sarà curato dal filosofo Silvio Joller per accompagnare la vostra pausa pranzo, che diventi un momento conviviale in cui condividere pensieri, commenti e riflessioni.