In occasione della 13a edizione del Festival Il Maggiolino, festival di teatro, danza, arte e musica dedicato alla prima infanzia, il LAC ospita una giornata di attività pensate per tutta la famiglia
Dov’è finita piccola volpe? Qualcuno l’ha vista nel bosco magico? Scopriamolo insieme.
Un meraviglioso viaggio che parte dall’iniziale attaccamento verso un oggetto della primissima infanzia e che si conclude con la scoperta di una dimensione intima che fa risplendere di luce nuova la piccola protagonista del libro.
Il lungo viaggio che la bambina compie alla ricerca della volpe non è infatti altro che una metafora del percorso di crescita che i bambini compiono verso la condivisione con gli altri.
Evento passato
11 maggio 2024
Sala capitolare
La biblioteca interculturale per la prima infanzia offre libri in diverse lingue per bambini dai 0 ai 6 anni.
L'intento è quello di promuovere la lettura fin dalla più tenera età, offrendo al bambino un luogo accogliente e rassicurante come punto di riferimento e di incontro, per avvicinarsi autonomamente al fantastico mondo della lettura.
La biblioteca si propone inoltre di favorire una maggiore integrazione degli stranieri ed uno scambio interculturale attraverso progetti educativi in collaborazione con associazioni straniere in Ticino, genitori, i nidi d'infanzia, le scuole dell'infanzia e le scuole elementari.
Vengono organizzati momenti di lettura in diverse lingue, attività ludiche e creative sul tema dell'interculturalità per far conoscere le culture del mondo e per sensibilizzare su temi quali l'integrazione, la tolleranza, l'amicizia, ecc.
Maggiori informazioni sulla 13a edizione del Festival Il Maggiolino e sul programma di spettacoli e attività si trova a questo link.