Sarebbe bello chiacchierare di teatro e, nello stesso momento, riscoprire l'arte di un'attività manuale che permetta di creare qualcosa da zero? Nasce Tricot Café!
Il lavoro a maglia in gruppo, oggi, sta tornando ad animare i pomeriggi e le serate di molte persone provenienti dalle realtà più eterogenee. Rappresenta un modo per stare insieme e ritagliarsi una pausa dallo stress quotidiano, facendo qualcosa di rilassante finalizzato alla confezione di capi in maglia, oggetti ornamentali per la casa o piccoli accessori. Perché, dunque, non farlo chiacchierando di teatro al LAC?
All'interno di uno spazio condiviso e intimo, durante sei sabati, si dialogherà delle proposte teatrali per la stagione 2024/25, dalle quali nascono spunti di riflessione e rimandi a libri e autori piû o meno noti presentati e letti in contemporanea all'analisi della pièce teatrale e dei propri interessi culturali bevendo un caffè. Nel frattempo, si porterà anche avanti il lavoro a dritto e rovescio. Il terzo incontro del Tricot Café, parte del Focus Echi dal futuro (anche titolo della stagione teatrale), accompagnerà i partecipanti nella riscrittura di Leonardo Manzan, due volte vincitore alla Biennale Teatro di Venezia, del Faust di Goethe, riportando la complessità stratificata di questo capolavoro della letteratura mondiale all’essenzialità della fiaba popolare.
L'invito per i partecipanti è di portare con sé i propri lavori a maglia in corso o il materiale per iniziare qualcosa di nuovo.
Per coloro che lo desiderano, ci sarà poi la possibilità di recarsi a teatro tutti insieme e fruire degli spettacoli approfonditi durante gli incontri.