Sarebbe bello chiacchierare di teatro e, nello stesso momento, riscoprire l'arte di un'attività manuale che permetta di creare qualcosa da zero? Nasce Tricot Café!
Il lavoro a maglia in gruppo, oggi, sta tornando ad animare i pomeriggi e le serate di molte persone provenienti dalle realtà più eterogenee. Rappresenta un modo per stare insieme e ritagliarsi una pausa dallo stress quotidiano, facendo qualcosa di rilassante finalizzato alla confezione di capi in maglia, oggetti ornamentali per la casa o piccoli accessori. Perché, dunque, non farlo chiacchierando di teatro al LAC?
All'interno di uno spazio condiviso e intimo, durante sei sabati, si dialogherà delle proposte teatrali per la stagione 2024/25, dalle quali nascono spunti di riflessione e rimandi a libri e autori piû o meno noti presentati e letti in contemporanea all'analisi della pièce teatrale e dei propri interessi culturali bevendo un caffè. Nel frattempo, si porterà anche avanti il lavoro a dritto e rovescio. Il quinto incontro del Tricot Café, che si insersice nel Percorso tematico Scienza, Etica e Arte - in collaborazione con IBSA Foundation -, accompagnerà i partecipanti nella versione italiana, diretta da Elio De Capitani, del Moby Dick di Melville riscritto da Welles.
L'invito per i partecipanti è di portare con sé i propri lavori a maglia in corso o il materiale per iniziare qualcosa di nuovo.
Per coloro che lo desiderano, ci sarà poi la possibilità di recarsi a teatro tutti insieme e fruire degli spettacoli approfonditi durante gli incontri.