Un workshop creativo per scoprirsi ed esprimersi attraverso l’utilizzo di colori e materia
Come liberarsi realmente e in modo totalizzante esprimendosi attraverso la pittura? Come astrarsi da schemi precostituiti, certezze e impostazioni mentali che riflettono la nostra modalità automatica di vivere il quotidiano? Come rallenterare e ascoltarsi?
In questo laboratorio proveremo a usare i sensi intuitivi, i quali ci condurranno verso un’espressione autentica e viscerale del nostro mondo interiore azzerando la vista sentendo, semplicemente, il colore con le sue vibrazioni.
sabato 29 marzo
Atelier MASI
5 CHF
Federica Dubbini nasce a Genova e si trasferisce definitivamente a Bellinzona nel 2008. Laureata in architettura, decide di lavorare presto nell'ambito artistico come pittrice, fotografa e illustratrice. Successivamente consegue il diploma di Terapista complementare presso la Scuola Medico Tecnica e quello di Arteterapeuta presso l’ Istituto Ricerche di Gruppo di Lugano. Le sue certificazioni comprendono anche la Certificazione Snoezelen conseguita presso il Centro Sfera Bianca di Cadempino, il Diploma in massaggio tibetano conseguito presso lo studio Paola Pythoud di Arbedo e il Diploma in massaggio sonoro armonico conseguito presso Centro Suono Armonico di Albert Rabenstein. Lavora come artista e arteterapeuta per diverse fasce d'età e collabora con il LAC, il Museo d'arte della Svizzera italiana e altri musei come mediatrice culturale, nonchè come terapeuta e attività volte al benessere psicofisico presso il suo Centro Armonia di Bellinzona.