domenica 13 aprile

Hall
Gratuito

11:00

Il talento straordinario del pianista ticinese Andrea Jermini e la raffinatezza del Quartetto Rilke: due realtà musicali emergenti che si stanno affermando con successo nel panorama internazionale e che si fonderanno in un concerto di musica da camera

Andrea Jermini ha già conquistato il pubblico e la critica grazie alla sua sensibilità interpretativa e al virtuosismo con cui affronta il repertorio solistico e cameristico. Con una formazione prestigiosa che lo ha portato dal Conservatorio della Svizzera Italiana al Koninklijk Conservatorium di Gand e attualmente alla Haute École de Musique di Ginevra, Jermini è un interprete versatile, capace di trasmettere emozioni profonde attraverso il suo strumento.

Accanto a lui, il Quartetto Rilke, ensemble nato nel 2022 e già riconosciuto tra le formazioni cameristiche emergenti più promettenti d’Europa. Con una formazione consolidata sotto la guida di grandi maestri del panorama quartettistico internazionale, il quartetto ha ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui il titolo di "Ensemble dell'anno 2023" de Le Dimore del Quartetto e la selezione come “Ensemble in residence” per il Festival Ticino Musica 2025.

A. Webern
Langsamer Satz WoO 6 in do minore per quartetto d’archi

A. Dvorak
Quintetto con pianoforte

Loading...