sabato 17 maggio

Sala refettorio
15 CHF

Sarebbe bello chiacchierare dell'opera lirica e, nello stesso momento, riscoprire l'arte di un'attività manuale che permetta di creare qualcosa da zero trovandosi un contesto rilassato e accogliente? Nasce Tricot Café!

Questo particolare appuntamento di Tricot Café è legato al dittico operistico che sarà portato in scena a settembre La voix humaine / Cavalleria rusticana di Francis Poulenc / Pietro Mascagni.
Sarà proposta un'introduzione generale agli autori Giovanni Verga e Jean Cocteau e ai corrispettivi testi Cavalleria rusticana e La voix humaine, così come al lavoro registico di Emma Dante. Le corrispondenze con i loro contesti storici e letterari saranno approfonditi mentre ci si ritrova per fare a maglia. Nel contesto di un momento aggregativo e rilassato, il filo della maglia si intreccia agli scenari dell'opera lirica e dei protagonisti di due storie profondamente diverse ma accomunate dal tema della solitudine e delle pene d’amore. 

Per oltre dieci anni, Agata Pellandini è stata proprietaria di un negozio di creazioni in lana e di gomitoli, dove prendevano vita le sue meraviglie. Agata è stata anche libraia per diversi anni. Appassionata di letteratura e di libri, propone animazioni di letture ad alta voce per adulti e bambini. Il suo lavoro di narratrice l'ha portata nei posti più disparati. 

Loading...