Lo spettacolo è stato annullato.
Questa mattina durante le prove si è infortunato un ballerino.
Chi ha già acquistato il biglietto sarà contattato dalla biglietteria.
Evento passato
30 settembre 2023
Palco Sala Teatro
In Kick Ball Change Charlotte Dumartheray e Kiyan Khoshoie danzano il rock’n’roll acrobatico, disciplina che hanno esercitato insieme nel corso della loro adolescenza e che li ha fatti incontrare. Dal 2021 i due sono allenati da uno storico campione della disciplina: saranno pronti per il campionato dei loro sogni?
Attraverso una coreografia piena di swing, sudore luccicante, piroette spettacolari, la performance si interroga sul funzionamento di un duo, sulla forza del legame, mostrando al contempo la bellezza e la difficoltà di una collaborazione e dell’esercizio di una grande passione durante il processo di preparazione di un’esibizione. Kick Ball Change – nome dello spettacolo e di un passo del rock’n’roll acrobatico – è un sottile invito a intrecciare le diverse fasi che costituiscono uno spettacolo, a sfumare i cliché tra il femminile e il maschile, a sezionare i codici e i rituali del rock'n'roll acrobatico e della competizione.
Unendo i loro due percorsi artistici di teatro e danza, Charlotte Dumartheray e Kiyan Khoshoie omaggiano l’amicizia e la forza degli incontri.
concetto, coreografia e interpretazione
Kiyan Khoshoie
Charlotte Dumartheray
collaborazione artistica
Tiphanie Bovay-Klameth
scene
Vanessa Ferreira Vicente
costumi
Severine Besson
luci
Alessandra Domingues
suono
Fernando de Miguel
coach rock acrobatico
Maurizio Mandorino
occhio esterno
Aurélien Patouillard
produzione e amministrazione
Melinda Quadir Mathieu
coproduzione
Le Grütli, Centre de production et de diffusion des Arts vivants
con il sostegno di
Pro Helvetia, Loterie Romande, Fondation SIS, Fond culturel de la SSA, Fondation Leenhards, Fondation Ernst Göhner, Fond mécénat SIG, Ville de Genève, République et canton de Genève, Fonds d'encouragement à l'emploi des intermittent-e-s genevoi-es FEEIG, Corodis
residenze
Tanzhaus Zürich, Dansomètre Vevey
Classe 1988, è un’attrice e regista svizzera, diplomata a La Manufacture di Losanna nel 2012. Il suo ricco percorso teatrale l’ha portata ad affrontare opere classiche e creazioni contemporanee. Lavora come interprete con Laurent Pelly, Jean Liermier, Julien Chavaz, Manon Krüttli, Magali Tosato, Joan Mompart, Clément Hervieu-Léger e Natacha Koutchoumov. Firma la regia di On m’appelle Judith Scott (2016) – lavoro ispirato all’omonima artista dell’Art Brut – e dirige il danzatore Kiyan Khoshoie in Grand Écart (2018), selezionato agli Swiss Dance Days 2021 e incluso nella Sélection Suisse di Avignone (2022).
Parallelamente alla sua attività teatrale, è autrice di un podcast intitolato Vieille peau – vincitore del Premio della Giuria al Sonohr Festival 2022 – in cui intreccia testimonianze personali e interviste a persone anziane. Inoltre, insegna regolarmente teatro al Conservatorio d’Arte Drammatica di Ginevra.
Si forma come danzatore e coreografo presso la Rotterdam Dance Academy. Lavora con compagnie quali lt Dansa Barcelona, Dansgroep Amsterdam, Scapino Ballet Rotterdam, Cecilia Moisio e Tabea Martin. Rientrato in Svizzera nel 2017, fonda la compagnia KardiaK creando l’assolo Grand Écart, incluso negli Swiss Dance Days e nella Sélection Suisse di Avignone (2022).
Oltre ai suoi progetti personali, collabora regolarmente con il regista Julien Chavaz come coreografo per Le Dragon d’Or alla Comédie de Genève (2021) e Hojotoho! Hojotoho! Heiaha! allo Schauspielhaus di Magdeburgo in Germania.
Il suo prossimo assolo Wannabe sarà presentato nell’autunno 2024 al Pavillon de la danse ADC di Ginevra. Tiene regolarmente laboratori per giovani danzatori (Area Jeune Ballet, CFC danseur interprète, Ballet Junior).