10 giorni, 19 repliche, 7 incontri con gli artisti, 1 salone di drammaturgia con Luminanza, l’evento di TIB meets FIT 3.0, la radio on the road con le dirette del team giovani, il progetto editoriale Sguardi sul contemporaneo, l’iniziativa sociale del Biglietto sospeso, il tandem intergenerazionale Restez FIT!, una produzione teatrale targata FIT Festival e il debutto ticinese di Camilla Parini/Collettivo Treppenwitz con Je suisse (or not).

Giunto alla sua trentaduesima edizione, il Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea tra il 29 settembre e l’8 ottobre offre le sue proposte nei diversi spazi teatrali di Lugano con artisti provenienti da 6 paesi: Francia, Israele, Italia, Olanda, Spagna, Svizzera.

“Mantenendo salda per il 2023 la scelta tutta al femminile che ha portato, già l’anno scorso, solo artiste donne nella programmazione del festival (una goccia nell’oceano se si spera in un riequilibrio), sono tornata ad interrogarmi – dice Paola Tripoli, direttrice artistica del festival – su cosa accade nella scena europea contemporanea. Ho letto copioni, selezionato spettacoli altrimenti invisibili. Ho recuperato, forse desueti, interrogativi. Qual è oggi il rapporto tra spettatori e scena? Tra spettatori e attori/performer? Cosa rimane del dispositivo scenico e drammaturgico? Cosa del corpo e del suo potere di rappresentazione?
Alcuni di questi interrogativi sono al centro di questa edizione del festival che segue tre filoni: parola, ibridi e corpo.

PASS FIT 5
Dà accesso a 5 spettacoli Costo CHF 65.
Acquista >

PASS FIT GIOVANI
Dà accesso a 5 spettacoli Costo CHF 50.
Acquista >

Membership LAC+
Scopri di più >

 

Loading...