In occasione della mostra Paul Klee. La collezione Sylvie e Jorge Helft, che il MASI Lugano ha presentato al pubblico dal 4 settembre 2022 all’8 gennaio 2023, tredici classi di vari ordini, provenienti da diversi angoli del Canton Ticino, hanno partecipato al concorso “Il circo di Paul Klee”.
Sono quasi trecento i bambini e i ragazzi che hanno lasciato traccia del loro passaggio nelle sale del museo partecipando al concorso e creando, attraverso un disegno, una loro personalissima interpretazione del tema, traendo spunto dalle opere di Klee osservate in mostra. Tra i numerosi partecipanti, arduo compito della giuria, composta da quattro mediatori e dalle due responsabili della mediazione di MASI e LAC, è stato quello di selezionare le sei opere vincitrici a parimerito, che sono state stampate in formato cartolina A6 ed esposte sul Tavolo LAC edu, nella Hall del LAC, in modo che chiunque possa portare con sé (o donare) un ricordo della mostra, vista attraverso gli occhi dei giovani partecipanti.
I vincitori, ai quali porgiamo i nostri complimenti, sono: Arianna, Daniele, Debora, Emanuele, Giada e un vincitore/trice che, purtroppo, non si è firmato/a.
Ringraziamo però tutti i partecipanti e salutiamo le tredici classi che hanno preso parte al concorso:
CPT Trevano
SE Besso
SE Breggia
SE Cassarate
SE Iragna
SE Massagno
SE Muzzano
SE Novazzano
SE Pazzallo
SE Savosa