L'evento è rinviato a data da definirsi.
Evento passato
29 settembre 2021
Parco Agorà
-
Certificato COVID
(> 16 anni) -
Mascherina obbligatoria
(> 12 anni) - Tracciabilità garantita
Dopo la pausa estiva, il Parco del LAC torna ad animarsi nella sua meravigliosa cornice naturale con gli incontri letterari dedicati agli adulti
L’installazione Echoes - voice from uncharted water, presente al Parco Ciani, offre lo spunto per discutere di tematiche collegate all’attualità.
Il cambiamento climatico, la sostenibilità ambientale e lo sfruttamento delle risorse del pianeta, al centro di molti dibattiti contemporanei, saranno i protagonisti di questo incontro di lettura ad alta voce.
Attraverso brani tratti da testi letterari contemporanei, di saggistica e di narrativa, collegati a visioni differenti sul tema, si entrerà in contatto con questo argomento in un’atmosfera speciale e intima.
Luca Pascoletti, libraio, responsabile della libreria del LAC fin dalla sua apertura, è un lettore che si direbbe onnivoro, anche se, essendo romanzi, saggi e fumetti stampati essenzialmente su carta, lui si autodefinisce un erbivoro.
Silvio Joller ha studiato filosofia all'Università di Pavia ed è stato assistente alla cattedra di Estetica all'Accademia di Architettura di Mendrisio dal 2002 al 2009. Si è specializzato in pratiche filosofiche per bambini e per adulti e collabora con il Museo d’arte della Svizzera italiana e LAC edu come guida e mediatore culturale dal 2015. Si interessa in particolare al linguaggio artistico e ad avvicinare il pubblico all'arte.