Una coppia attende, nella sala della propria casa, l’arrivo di un Figlio che immediatamente si rivela essere un altro Ragazzo. Così come Padre e Madre, nel corso della serata, non restano i genitori ma cambiano funzione e ruolo, cercando di costruire un passato comune che non può esistere se non attraverso l’esplorazione di relazioni sempre più compromettenti.
Evento passato
12 ottobre 2020
Teatrostudio
13 ottobre 2020
Teatrostudio
Uno schermo, sul fondo, proietta il testo dello spettacolo che avanza indipendentemente da quanto accade in scena, commentando e sottolineando musiche ed effetti sonori, fino a coprire i silenzi che si creano quando gli stessi interpreti non riescono più ad assecondare il meccanismo. E al termine della notte la polizia irrompe in casa dopo aver ritrovato il cadavere di un giovane. Così l’unico modo per interrompere la tortura della rappresentazione è tornare indietro: tutto quello che segue è la ricostruzione della scomparsa del vero Figlio, del suo ritorno a casa, di tutto ciò che è successo prima.
di
Riccardo Favaro
progetto e regia di
Alessandro Bandini, Riccardo Favaro
con lo sguardo esterno di
Carmelo Rifici
con (in ordine alfabetico)
Alessandro Bandini, Flavio Capuzzo Dolcetta, Alfonso De Vreese, Marta Malvestiti
con la collaborazione artistica di
Petra Valentini
disegno e realizzazione scene
Giorgio Morandi, Marta Solari
costumi
Marta Solari
disegno sonoro e composizione musiche
Pietro Bonomi, Elena Rivoltini
disegno luci
Pierfranco Sofia
produzione
LAC Lugano Arte e Cultura
in coproduzione con
Teatro i
partner tecnico
Lugano Center GuestHouse
Si ringraziano Associazione Scenario, L'Alboreto Teatro Dimora di Mondanio, Industria Scenica - Spazio Everest di Vimodrone
Scrivere contemporaneo
di Riccardo Favaro
Scopri di più