Evento passato

16 novembre 2022

Sala Teatro

20:30

Il Conservatorio della Svizzera italiana inaugura la Stagione Sinfonica 2022-23 con un concerto ambizioso, diretto dall’illustre direttore d’orchestra brasiliano John Neschling.

Per il primo dei quattro grandi concerti della Stagione Sinfonica del Conservatorio della Svizzera italiana, il Maestro John Neschling ha ideato un programma imponente e musicalmente coinvolgente: il Chôros no.6 del compositore brasiliano Heitor Villa-Lobos e la Sinfonia no. 2 del compositore russo Sergei Rachmaninoff.

Il Maestro Neschling torna a dirigere l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio della Svizzera italiana, composta dai migliori studenti della Scuola universitaria di Musica, dopo dieci anni.
“Amo molto questo programma: Villa-Lobos è un genio della musica del XX secolo e il Chôros numero 6 è uno dei suoi brani più gradevoli. La Seconda Sinfonia di Rachmaninoff è enorme e difficilissima. Il concerto dimostra la mia fiducia in questi giovani musicisti, che sono preparatissimi a sostenere un programma così tecnicamente difficile”. 

Loading...