La coinvolgente storia del furfante squattrinato Aladin e della coraggiosa principessa Jasmine diventa un musical per tutta la famiglia, con le musiche dei Pooh e la straordinaria partecipazione di Max Laudadio, storico inviato di Striscia la notizia, nel ruolo del Genio della lampada.
Tra i palazzi e i vicoli dell’antica Bagdad, le vite di due persone molto diverse tra loro sono destinate ad intrecciarsi. Da una parte l’unica erede al trono, la giovane e ribelle principessa Jasmine, costretta a maritarsi senza amore per dare continuità al Sultanato; dall’altra il giovane Aladin, astuto ladruncolo dal cuore d’oro e “dall'anima pura”, perennemente braccato dalla legge.
Il loro primo incontro è un vero colpo di fulmine. Un idillio, però, subito spezzato dal malvagio Gran Visir, pronto ad intromettersi ed ingannare entrambi per la sua sete di potere.
Sarà il casuale incontro tra Aladin e il Genio della lampada ad offrire al ragazzo la forza di reagire per tentare di cambiare il suo destino e quello della sua amata.
Storia di amore e di amicizia, di ribellione e di giustizia, in una cornice fiabesca arricchita da un pizzico di magia, dove i sogni più profondi possono diventare realtà.
“Sono partito dal teatro – dichiara Max Laudadio –, ho preso parte a diversi musical quando ero più giovane, poi la vita ti porta a fare altro, ma la passione per questo genere teatrale è rimasta dentro, l’ho sempre coltivata, ho continuato a studiare e sono contento che sia arrivata questa opportunità”.