mercoledì 27 novembre

Sala Teatro
Da 69.- a 99.- CHF

Il compositore e pianista di fama internazionale Giovanni Allevi, che da tempo combatte contro la malattia, è pronto a tornare sulle scene con un nuovo emozionante concerto in pianoforte solo.  

Dopo il successo di Estasi – Live Piano Solo 2022, il “filosofo del pianoforte” torna al LAC con il suo nuovo tour, pronto a coinvolgere il pubblico con le sue note romantiche e il suo tocco inconfondibile. 
Responsabile di un profondo rinnovamento della musica colta, in grado di riportare l’arte della composizione all’attenzione delle nuove generazioni, Allevi da due anni combatte la sua più grande battaglia: la lotta contro il mieloma multiplo. Attraverso i canali social ufficiali, ha costantemente dato aggiornamenti rispetto al suo stato di salute, esprimendo profonda gratitudine verso le centinaia di migliaia di follower che aspettano di rivivere la travolgente atmosfera dei suoi concerti pianistici.
Il musicista ascolano ha calcato i palchi delle più importanti sale da concerto del mondo, dalla Carnegie Hall di New York al Teatro alla Scala di Milano, fino all’Auditorium della Città Proibita di Pechino. Grazie al suo impegno intellettuale, è punto di riferimento filosofico sui concetti di innovazione e analisi del cambiamento.