Evento passato

dal 10 giugno
al 12 giugno

Asilo Ciani

Coreografo con disabilità di fama internazionale, Marc Brew si diverte a riunire le persone per creare uno spazio sicuro e coraggioso in cui possano “correre rischi”, lasciarsi andare ed essere curiose. Dalla sua prospettiva unica e dalla sua abilità nella pratica della danza inclusiva, il workshop esplorerà i temi della danza, dell'architettura e dell'accessibilità. Brew guiderà i partecipanti a scoprire la bellezza della differenza attraverso l’esplorazione guidata del movimento, l’improvvisazione e dei compiti creativi. 
Il workshop, aperto a tutti i danzatori, con disabilità e non, terminerà con una restituzione finale aperta al pubblico.

Acclamato ballerino e coreografo internazionale disabile, si forma come ballerino professionista alla Victorian College of the Arts Secondary School e alla Australian Ballet School. Da oltre 25 anni lavora nel Regno Unito e a livello internazionale come regista, coreografo, ballerino, insegnante e relatore, con l’Australian Ballet Company, la State Theatre Ballet Company del Sudafrica, l’Infinity Dance Theatre, la Candoco Dance Company e l’AXIS Dance Company. È stato direttore associato dello Scottish Dance Theatre, direttore artistico associato del Ballet Cymru in Galles, artista associato del Tramway Theatre di Glasgow e direttore artistico della AXIS Dance Company dal 2017 al 2021.

I danzatori interessati sono pregati di candidarsi solo se disponibili nella totalità delle date e negli orari indicati:

  • 10 giugno (10:00-16:00)
  • 11 giugno (10:00-16:00)
  • 12 giugno (10:00-16:00 / 17:30 Performance pubblica)

Iscrizione su selezione. Inviare il proprio CV a lac.edu@lugano.ch entro e non oltre il 12 maggio.

  • I partecipanti selezionati saranno informati via e-mail a partire dalla seconda metà di maggio 2024
  • La raccolta e il trattamento dei dati personali saranno utilizzati esclusivamente per il processo specifico e nessun ulteriore trattamento sarà effettuato dopo il completamento di questo processo o condiviso con terze parti

Asilo Ciani, interni | Foto: Eventi e congressi, Città di Lugano