Per festeggiare gli 85 anni dalla sua fondazione, la Filarmonica di Castagnola ha il piacere di proporre un’emozionante serata di Gala sabato 19 ottobre 2024 alle ore 20:30 nella Sala Teatro LAC a Lugano, con una formazione straordinaria e splendide melodie tratte dai più famosi musical di Broadway. Da Bernstein a Webber, fino a Gershwin, ai fratelli Sherman e tanti altri.
Ospiti l’orchestra Arcadia, l’arpa di Jasmine Gitti, la voce di Valentina Londino e il violino di Piotr Nikiforoff.
Il concerto “Una serata a Broadway” è l’omaggio che la Filarmonica di Castagnola offre ai suoi soci e sostenitori per festeggiare l’ottantacinquesimo dalla fondazione. È il terzo evento che si tiene nella Sala Teatro del LAC di Lugano in collaborazione con l’orchestra Arcadia, dopo i grandi successi per i festeggiamenti dell’Ottantesimo nel 2019 con “Musica e Cinema” e nel 2022 con “Il giro del mondo in Musica”.
Quest’anno vogliamo accompagnare il nostro affezionato pubblico in un’emozionante serata tra le luci di Broadway, proponendo alcune tra le più belle ed evocative melodie tratte dai più famosi musical e da celeberrimi film musicali. Non mancheranno le sorprese in un programma coinvolgente che appassionerà gli esecutori e il pubblico in sala.
Una formazione unica di 67 musicisti, diretti dal Maestro Mauro Ghisletta, eseguirà arrangiamenti originali di autori come Gershwin, Bernstein, Webber e i fratelli Sherman. Ospiti della serata tre solisti d’eccezione: l’arpa di Jasmine Gitti, la voce di Valentina Londino e il violino di Piotr Nikiforoff.