Arriva al LAC l’enfant terrible dei musical, Rocky Horror Show di Richard O’Brien, in una nuova produzione internazionale diretta dal regista di Broadway Sam Buntrock. Uno spettacolo esplosivo pronto a farci scatenare al grido di Let’s do the Time Warp again!. Dal suo debutto nel 1973 in un piccolo teatro di Londra, il musical è diventato un fenomeno mondiale, un inno rock alla libertà; la sua trasposizione sullo schermo è un cult che da 50 anni viene programmato nei cinema, tanto da divenire la pellicola più proiettata della storia e lanciare la carriera di Susan Sarandon. A Lugano, l’indimenticabile colonna sonora sarà suonata dal vivo da una rock band, mentre il ruolo del Narratore è affidato a Igor Horvat.
giovedì 19 dicembre
Sala Teatro
Da 75.- a 109.- CHF
venerdì 20 dicembre
Sala Teatro
Da 75.- a 109.- CHF
sabato 21 dicembre
Sala Teatro
Da 75.- a 109.- CHF
domenica 22 dicembre
Sala Teatro
Da 75.- a 109.- CHF
Sconto LAC+
Più di un milione di fan sono già rimasti affascinati da questa nuova produzione messa in scena da Sam Buntrock, acclamato regista a livello internazionale che ha lavorato direttamente sotto la supervisione del creatore Richard O’Brien. Il regista inglese si è ispirato in modo ancora più coerente ai mezzi cinematografici e ha sottolineato ancora una volta l’aspetto emotivo della storia di Frank-N-Furter e della sua bellissima creatura Rocky.
Nessun altro musical nella storia del teatro è stato così euforicamente celebrato e vissuto dal suo pubblico, esercitando una notevole influenza sul mondo degli show, della musica rock, del teatro. Il suo messaggio di accettazione è ancora attuale: in un mondo dominato dall’intolleranza, Rocky Horror Show ribadisce che è giusto essere diversi. “Don’t dream it, Be it!”, canta Frank N-Furter ricordando a tutti i presenti quanto sia importante essere originali, unici, strani e quanto sia essenziale per il proprio benessere la liberazione di se stessi.
La colonna sonora è uno dei motivi principali del successo di questo musical: composta da Richard O’Brien, contiene elementi di glam-rock e di musica elettronica.
Nel 1975 è arrivata la trasposizione cinematografica diretta da Jim Sharman, che ha contribuito in modo importante al successo mondiale del musical grazie a protagonisti come Tim Curry nel ruolo di Frank-N-Furter, una strepitosa e giovanissima Susan Sarandon nei panni di Janet Weiss, Barry Bostwick in quelli di Brad Majors e lo stesso Richard O’Brien in quelli di Riff Raff.
regia
Sam Buntrock
coreografie
Matthew Mohr
musica
Richard O’Brien
con
Oliver Savile, Frank’n’Furter
Sydnie Hocknell, Janet
Jed Hoyle, Brad
Christian Lunn, Riff Raff
Stephanie Chandos, Columbia
Melissa Nettleford, Magenta
Alexanda O’Reilly, Rocky
Rob Falconer, Eddie / Dr. Scott
Igor Horvat, Narratore
musicisti
Dan Tomkinson, Musical Director
Leonard Kunstmann, Gitarre
Matthias Jahner, Saxophon
Miguel Curi, Drums
Robert Lindemann, Bass
coreografia aggiuntiva
Lindsay Atherton
disegno luci
David Farley
make-up e hair design
Vanessa White
disegno luci
David Howe
sound design
Jon Pitt
supervisore musicale
Jeff Frohner
arrangiamenti musicali
Martin Böhm
Ludwig Coss (MG-Sound Wien)
produzione
Howard Panter for Rocky Horror Company Limited and ATG Entertainment